Tiendeo official website

I migliori cataloghi in Palermo

  • Logo Lidl
  • Logo Eurospin
  • Logo Conad
  • Logo Coop
  • Logo MD
  • Logo Iliad

Quali offerte posso trovare a Palermo?

Trova i migliori sconti offerti dal tuo negozio preferito a Palermo su Tiendeo. Guarda i volantini Lidl, Eurospin, Conad e non perderti nessuno sconto online. Qui su Tiendeo al momento abbiamo 432 cataloghi attivi a Palermo e 4171 negozi.

Palermo

Palermo

Palermo: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Palermo, la città arabo-normanna che vanta uno dei centri storici più grandi d’Europa, ricca di testimonianze storiche ed artistiche. Per cogliere il fascino della città è d’obbligo iniziare la visita dal Palazzo Reale o “dei Normanni”. Al suo interno è imperdibile la Cappella Palatina dedicata ai santi Pietro e Paolo, dove convivono elementi latini, arabi e bizantini. Proseguite il vostro tour percorrendo il Cassaro, l’arteria stradale più antica della città, fiancheggiata da palazzi nobiliari settecenteschi e ottocenteschi. Passerete sotto la celebre Porta Nuova, una delle antiche porte della città, realizzata nel XV secolo per celebrare l’arrivo dell’Imperatore Carlo V.

 

Proseguendo verso il mare vi troverete di fronte alla magnifica Cattedrale di Palermo. L’esterno vi lascerà senza fiato con la calda pietra calcarea che si tinge di mille sfumature di rosso al tramonto. L’interno ospita i sarcofagi di Enrico II e Federico II. Usciti dalla Cattedrale proseguite la vostra passeggiata scendendo fino ai Quattro Canti, l’incrocio delle due strade principali della città: il Cassaro e via Maqueda. Svoltando a destra vi troverete in Piazza Pretoria, decorata da una fontana arricchita da decine di statue di animali fantastici e figure allegoriche. Proseguendo ancora non tarderete ad arrivare a Piazza Bellini che ospita due gioielli dell’arte arabo-normanna: la Chiesa della Martorana e quella di San Cataldo. La Martorana, con le sue cupole rosse e la torre campanaria in stile islamico rappresenta uno dei simboli della città.

 

A questo punto, potrete scegliere tra due diverse direzioni: continuare a scendere verso il mare per arrivare alla bella Piazza Marina e al porticciolo antico della città ovvero la Cala; oppure risalire verso via Maqueda per ritrovarvi di fronte alla Palermo ottocentesca del liberty con il Teatro Politeama e il Teatro Massimo.

 

Qualunque sia la vostra direzione, non rinunciate ad una visita ai mercati storici della città: Capo, Ballarò e Vucciria. Qui vi troverete davanti allo spettacolo più autentico della città, con i suoi colori, profumi, suoni e sapori.


Palermo: la mappa dello shopping

Una delle vie più celebri per lo shopping e il passeggio a Palermo è senz’altro via Ruggero Settimo dove sono presenti molti negozi di abbigliamento come H&M, Pandora, Promod, Foot Locker. Qui potete acquistare anche gioielli, articoli per il tempo libero, mobili antichi e moderni, libri. In via della Libertà invece troverete le boutiques più esclusive, i grandi nomi e i grandi marchi come Prada, Caractere, Louis Vuitton, Hermès, Gucci, Harmont&Blaine e molti altri ancora. Queste due vie sono attraversate da vicoli e traverse punteggiate da numerosi negozi esclusivi, che si accompagnano ai negozi dai grandi nomi.

 

Per gli amanti dell’antiquariato via Daita, parallela di via Libertà, offre diverse occasioni ma la vera zona dedicata a questo genere è Corso Alberto Amedeo. Per risparmiare invece potrete dirigervi verso la stazione, attraverso via Maqueda, per trovare tanti negozi di bigiotteria e oggettistica sicuramente più a buon mercato.

 

Per chi ama i megastore e i grandi centri commerciali infine, da non perdere sono il Forum Palermo, il Conca d’Oro e la Torre.